LA CULTURA VITIVINICOLA HA TROVATO QUI IL LUOGO IDEALE PER ESPRIMERSI

Vigneti

TERRENI SANI
UVA SANA

L’Oltrepo’ Pavese è una fascia collinare che unisce la pianura padana alle montagne dell’Appennino ligure, caratterizzato da un microclima fatto di generosi scambi termici nelle notti estive e di freddi inverni. 

Argille, rocce calcaree e ghiaie sono alcuni degli elelmenti che compongono il suolo, assicurandoci complessità. Senza dimenticare le differenti esposizioni e pendenze delle colline che contribuiscono alla ricchezza del vino

Terreno Coltivato
0 ettari
Pioggia
0 mm
temperatura media
6 gradi

il territorio perfetto

Ciò che dà un'anima ai nostri prodotti è la nostra terra, con tutte le sue diverse caratteristiche. Abbiamo selezionato la varietà perfetta per ogni appezzamento di terreno, senza forzare la natura. Il nostro obiettivo è entrare a far parte della sinergia tra il processo di vinificazione, il territorio e le stagioni senza stravolgerlo.

Tutti i vigneti sono localizzati a pochi passi dalla cantina, questo ci permette di non avere tempi di attesa tra le vendemmia e la pressatura, salvaguardando la qualità dell’uva ed il nostro duro lavoro. 

La vendemmia avviene in modo manuale in piccole cassette. Si comincia ad agosto con il Pinot nero per gli spumanti e si giunge a fine settembre, e nell’attesa del giusto grado di maturazione delle uve rosse.

Agriturismo Circe

La famiglia Picchi vi aspetta all’Agriturismo Circe, un piccolo angolo di tranquillità immerso tra i vigneti, dove potrete assaporare l’enogastronomia tipica dell’Oltrepò pavese.